Scuola dell’’Infanzia “S. Cuore” e Scuola Primaria “R. Agazzi”

“Seminiamo il futuro di parole gentili”: questo è il titolo dato quest’anno al Senza Zaino Day che tutte le scuole della rete festeggiano a maggio. Lo slogan fa riflettere sull’importanza di educare i nostri bambini all’uso di linguaggi miti per costruire ponti e non muri. Usare parole gentili, per noi di Senza Zaino, significa anche mettere in pratica i tre valori che tanto caratterizzano il nostro modello di scuola: la responsabilità, aver cura e gentilezza verso l’altro; la comunità, sentirsi un noi dove la gentilezza è riconoscimento di un essere assieme che va oltre l’individuo; l’ospitalità, intesa come cordialità, disponibilità e accoglienza.

La Scuola dell’infanzia “S. Cuore” e la Scuola primaria “R. Agazzi” di Ponte di Barbarano nel corrente anno scolastico hanno intrapreso questo importante e impegnativo cambiamento che ha permesso agli insegnanti e ai bambini di festeggiare quest’anno il primo Senza Zaino Day.

apri articolo “senza-zaino-day”

*************************************************************************************************************************************