L’8 maggio è stata una giornata speciale per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Albettone: il gruppo Alpini e la Protezione Civile dei Comuni di Albettone e Agugliaro si sono uniti per un momento di formazione dedicato ai ragazzi delle scuole del territorio.  Gli argomenti hanno spaziato dal comportamento da tenersi in caso di calamità alla nascita della sezione della protezione civile di Agugliaro fondata nel 2008 a causa di un’alluvione che ha colpito il Comune. Molto apprezzato l’emotivo racconto dei giorni trascorsi nelle zone colpite dal sisma nell’Italia Centrale ad aiutare anziani che hanno perso il loro “passato” e bambini senza più una casa, una scuola e, talvolta, una famiglia. I ragazzi hanno interagito positivamente con gli esperti dimostrandosi preparati e interessati ai vari argomenti proposti.