Scuola Primaria “Andrea Ferretto”

Via Zonato, 15,
36048 Barbarano Mossano VI

Cod. Meccanografico: VIEE87301V

Email: spbarbarano@icsbarbarano.it

VISITA VIRTUALE DEL PLESSO

27 ore settimanali (+1 ora di pausa pranzo).
Dal lunedì al venerdì: dalle 7:55 alle 12:55. Martedì pomeriggio dalle 13:55 alle 15:55.

Alunni iscritti
: 112

È possibile accogliere i bambini che ne hanno bisogno, per comprovati motivi familiari, dalle 7:30 circa; gli alunni vengono sorvegliati da collaboratori scolastici e/o comunali.

– È presente il servizio di trasporto scolastico comunale che raccoglie anche alunni dai paesi limitrofi.

– Gli alunni che lo richiedono pranzano a scuola con la sorveglianza degli insegnanti.
Un negozio autorizzato può fornire un panino o un trancio di pizza a chi lo richiede.
– Nei locali della Scuola primaria è attivo un servizio di Doposcuola, organizzato dal Comune e gestito da Cooperative, a cura di personale qualificato che aiuta gli alunni nello svolgimento dei compiti.

SPAZI interni ed esterni

– 8 aule didattiche
– 1 auletta per piccoli gruppi
– 1 auletta COVID-19
– 1 aula 3.0, attrezzata con tavoli e sedie mobili, 1 Lavagna multimediale (L.I.M.), 12 tablet collegati in rete e 3 PC portatili.
– 1 spazio per attività psico-motorie
– 1 biblioteca con libri suddivisi per età ed angolo lettura
– Impianti sportivi esterni (pista di atletica, campo da pallavolo, campo da calcio a 5 e campo da basket)

– Progetto continuità tra ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria
– Progetto “Gustiamoci il nostro territorio” con la collaborazione di associazioni locali (Alpini/Protezione Civile, S.O.G.IT., ANBO)
– Progetto lettura con biblioteca scolastica interna
– Progetto Inclusione
– «Frutta nelle scuole»
– Progetto sicurezza “A scuola sempre sicuri”
– Potenziamento di musica
– «Inglese con esperti madrelingua” (per classi 5^)
– Progetto: “Siamo…sicuri?” (in collaborazione con Ser.D di Noventa Vic.na)
– “Eureka … funziona” (per classe 4^) in collaborazione con Confindustria.