L’EDIFICIO SCOLASTICO

Piano terra: 3 aule e aula di sostegno.

Primo piano: laboratorio d’informatica (19 postazioni dotate di pc). Atelier multimediale e laboratorio Musica, laboratorio di Arte e Biblioteca scolastica.

Dal piano terra accesso diretto alla palestra.

L’offerta formativa nasce dall’esperienza vissuta e dalla collaborazione fra docenti, famiglie e istituzioni.

Il tempo prolungato prevede che i ragazzi siano accolti in un ambiente educativo per 36 ore, particolare attenzione è data al rapporto docente-discente ; tutti i docenti concorrono a creare un clima inclusivo di accoglienza ed empatia che permetterà ai ragazzi di esprimersi e valorizzare le proprie attitudini . Ogni alunno acquisirà conoscenze e competenze e svilupperà un solido bagaglio culturale raggiungendo , così, il successo formativo. La scuola offre attività laboratoriali per coinvolgere e accrescere le potenzialità di ciascun alunno, e progetti al fine di promuovere il senso sociale e civico.

Il tempo normale e la nostra scuola a tempo prolungato a confronto

DISCIPLINA

TEMPO  PROLUNGATO