PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La scuola secondaria di primo grado “F.Petrarca” si trova nel comune di Albettone.

NOVITA’

Fra le tante novità dell’anno scolastico 2023/2024, quella sicuramente più gradita dagli alunni della scuola secondaria “F. Petrarca” è la “scuola senza compiti”, progetto innovativo che caratterizza la scuola secondaria di Albettone.  Il  normale svolgimento degli esercizi assegnati avverrà a scuola, dove piccoli gruppi di alunni si avvarranno del peer tutoring, una metodologia che permette di  condividere esperienze, conoscenze e informazioni. Queste ore di ampliamento formativo saranno, inoltre, preziosissime per gli alunni che sono stati assenti e che hanno bisogno della spiegazione del docente per comprendere quanto svolto. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di attingere a tutte le dotazioni educative della scuola: aule multimediali, notebook, stampanti, cartelloni per svolgere ricerche senza dover chiedere supporto a genitori e fratelli.”