Presentazione della scuola

La nostra scuola si trova nel comune di Albettone.

La nostra offerta formativa

Lezioni CLIL in lingua inglese

per gli alunni delle classi quarte e quinte

Attività di Musica

per gli alunni di tutte le classi, con uno specifico docente di scuola primaria, specializzato in Educazione Musicale

Attività di Educazione Fisica

per gli alunni delle classi Quarta e Quinta, con uno specifico docente, specializzato in Attività Motorie

Uscite didattiche

In collaborazione con esperti, Associazioni ed Enti Locali, Uscite didattiche sul territorio, per promuoverne la ricchezza culturale, la conoscenza ed il rispetto.

Gita annuale di plesso.

Scuola aperta ai genitori

Giornata/e in cui viene data ai genitori, della futura classe prima, la possibilità di entrare a scuola per conoscerne gli ambienti, le persone e l’organizzazione, mentre rispettive/i bambine/i partecipano ad attività laboratoriali, opportunamente programmate.

I nostri progetti annuali

Oltre all’ordinaria attività didattica, vengono attivati numerosi Progetti, il cui intento è quello di favorire un apprendimento per competenze, come richiesto dalla Comunità Europea e dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo.

✔ Progetto lettura – Io leggo perchè…. – Visita in biblioteca – Incontro con il libraio (tutte le classi)

✔ Progetto Edugreen – Sem’insegni – Passeggiate stagionali nel territorio – Un giardino per amico – Progetto Api – Mostra elaborati (tutte le classi)

✔ Progetto socializziamo (tutte le classi)

✔ Progetto Erasmus (tutte le classi)

✔ Progetto teatro (classi prima, seconda, terza)

✔ Progetto psicomotricità (classi prima, seconda, terza)

✔ Progetto screeening (classi prima e seconda)

✔ Progetto continuità (classi prima e quinta)

✔ Progetto inclusione: educazione al Con – tatto (classi terza, quarta e quinta)

✔ Potenziamento Inglese (classi quarta e quinta)

Da un paio di anni, il nostro Plesso aderisce alla rete “Piccole Scuole”  che dà la possibilità ai docenti e agli studenti di comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee con le altre realtà scolastiche partecipanti, a livello italiano ed europeo.