Scuola dell’infanzia “S. Cuore” Ponte di Barbarano

Quest’anno alla scuola dell’Infanzia “S. Cuore” i bambini grandi di tutte le sezioni sono stati coinvolti nel Progetto Sicurezza attraverso attività pratiche, grafico pittoriche e di gioco, allo scopo di far maturare in loro un atteggiamento tranquillo e consapevole di fronte all’emergenza che nasce in caso di pericolo. E’ importante che i bambini fin da piccoli abbiano coscienza dei pericoli e siano in grado di mettere in atto strategie adeguate a far fronte agli eventi pericolosi e muoversi in sicurezza sia all’interno che all’esterno della scuola e non solo.

apri articolo “progetto sicurezza”

*************************************************************************************************************************************