Rinnovo delle RSU

Cosa sono le RSU

La RSU (rappresentanza sindacale unitaria) all’interno dell’istituzione scolastica è un organo sindacale che funge, in rappresentanza di tutti i lavoratori della scuola, da interlocutore con la parte datoriale, nella persona del Dirigente scolastico, per le materie oggetto di:

• Informazione sindacale;
  • Confronto sindacale;
  • Contrattazione integrativa d’istituto.

Si occupa di importanti funzioni di consultazione di tutti i lavoratori, indipendentemente dalla loro affiliazione sindacale, fungendo da collettore delle loro istanze, dialogando con la parte datoriale, e prendendo parte alle questioni essenziali attinenti la vita dell’istituzione scolastica.

Elezioni delle RSU

I membri eletti durano in carica per un triennio, alla scadenza si procederà a nuove elezioni.  L’indizione delle elezioni spetta esclusivamente alle organizzazioni sindacali rappresentative del comparto Scuola e si terranno il 5, 6, 7 Aprile 2022.

08_04_22Verbale elezioni RSUVisualizza
25_02_22Nota elezioni rinnovo RSUVisualizza
Lista I_ANIEF ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE SINDACALEVisualizza
Lista II_FLC CGILVisualizza