STAR BENE A SCUOLA

In questa pagina si raccolgono tutte le iniziative adottate dalle scuola per favorire il benessere dei ragazzi.

“BULLI NON SI NASCE”

Il progetto “Bulli non si nasce” si è svolto nei mesi di dicembre 2021 e gennaio 2022 e ha visto coinvolti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di Barbarano Mossano e di Albettone. Il progetto si articolava in due parti. La prima parte ha previsto la visione di un docufilm, prodotto da “Cuori Connessi”  e una successiva fase di riflessione guidata. La seconda fase ha previsto la realizzazione di finestre grafiche aventi come tematica il Bullismo e il Cyberbullismo attraverso la tecnica fumettistica e successiva realizzazione di un decalogo qui di seguito allegato.

“INCONTRI SULLA LEGALITA”

Anche per il corrente anno scolastico, il Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza, si è reso disponibile ad effettuare degli incontri in presenza, presso gli Istituti Scolastici, volti alla promozione della cultura della Legalità. Gli incontri nella nostra scuola si sono svolti in più giorni e hanno avuto come tematiche:

– l’utilizzo consapevole della rete per le classi prime

– il bullismo e il cyberbullismo per le classi seconde

– le sostanze stupefacenti per le classi terze